Mobilità Elettrica

Home Mobilità Elettrica

La mobilità elettrica è pronta a conquistare sempre maggiori quote di mercato, e stando agli ultimi dati diffusi dall’Unrae (Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri) a settembre 2018 le vetture elettriche hanno segnato un +168% di nuove immatricolazioni rispetto allo stesso mese del 2017.

Nei primi 9 mesi del 2018 i veicoli elettrici immatricolati sono cresciuti del 150% per un totale di 3.500 immatricolazioni, di cui solo 489 nel mese di settembre.

Tuttavia il mercato dell’auto elettrica in Italia stenta a decollare, attestandosi su una base annua dello 0,2%.

Difatti, le barriere all’acquisto di un’auto elettrica sono svariate, il costo più elevato rispetto alle non più convenzionali vetture tradizionali benzina/diesel e la mancanza capillare di una rete di colonnine di ricarica, ove il governo finora non ha ancora definito un piano di sostegno alla mobilità elettrica che sblocchi la situazione, diversamente da come accade in Norvegia, dove con la sua politica d’incentivi, le vetture a zero emissioni viaggiano con una media d’immatricolazione del nuovo intorno al 40% annuo.

Per questo motivo i centri di mobilità AFI Rent Point, a favore dell’ambiente e con un occhio sempre rivolto al futuro, incrementeranno anno dopo anno la propria flotta di veicoli a noleggio per il breve, medio e lungo termine con veicoli elettrici a 0 emissioni, rivolte ai clienti più esigenti e rispettosi dell’ambiente.

Presso i centri di mobilità AFI Rent Point, inoltre, potranno essere installate colonnine di ricarica per poter fornire energia al veicolo noleggiato nel nostro centro o di vostra proprietà per ripartire senza preoccupazioni verso nuove mete.